sabato 12 maggio 2018

RECENSIONE "IN CIMA AL CUORE" di Mia Mistràl



Franca Poli ha letto "In cima al cuore" di Mia Mistràl 😊
PS: Lasciatemelo dire: bellissima la cover! 



Titolo: In cima al cuore
Autore: Mia Mistràl

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 8,90


Trama«Cosa vuoi fare da grande?» E, così dicendo, giunse le mani come se la stesse confessando. «La detective per animali scomparsi in circostanze misteriose?» 
Per entrare in possesso di un’eredità da sogno, Chiara è costretta a scoprire chi ha ucciso l’adorata cagnolina della defunta zia Olimpia. Stando alle apparenze, Ellie è caduta in un burrone, ma Chiara non ha intenzione di lasciarsi scappare né i soldi né la deliziosa mansarda sull’Appennino che da sempre sente sua. Olimpia si è divertita da viva, e a quanto pare si diverte anche da morta, a farla giocare con gli enigmi, ma – forse – non immaginava che, per risolverli, la nipote avrebbe avuto a che fare con quell’insopportabile canaglia del veterinario del paese, nonché con un affascinante e misterioso ex forestale che sembra saperne più di quel che dice... 




IL PARERE DI FRANCA POLI:

Libro carino, scritto bene in modo fluido, con dialoghi vivaci, frizzanti e, in parecchi casi, divertenti. Storia leggera e divertente. Ho trovato accurata e dettagliata la descrizione dei luoghi, uno sperduto paesino degli appennini, dove è ambientato il racconto. È facile immaginare la baita di montagna con il camino acceso in inverno, oppure la stradina in salita che attraversa il bosco. Per non parlare delle – poche - persone che vi abitano, tutti a conoscenza di tutto. I personaggi sono veramente spassosi, impossibile non affezionarsi a loro. Leandro il veterinario, nonché playboy del paese, una simpatica e sexy canaglia. Furio, un ex forestale, tanto affascinante quanto misterioso e Roberta il notaio del paese. Poi c'è lei, Chiara. La ragazza abita in città, ma ha sempre trascorso le vacanze estive e invernali dalla zia Olimpia. Ora l'anziana signora è morta lasciando alla nipote una cospicua eredità ma, per entrarne in possesso, la ragazza deve scoprire come è morta Ella, l'adorabile cagnolina della zia. Risolvere l'enigma non sarà facile , soprattutto perché ad aiutarla saranno il veterinario e il misterioso ex forestale. Due uomini ai quali Chiara non riesce a essere indifferente. Anche loro però non sono affatto indifferenti al fascino e alla bellezza di lei.
Riuscirà la giovane a resistere alle loro avance, ma soprattutto scoprirà come è morta la cagnolina della zia?
Finale bello, ma aperto ad altre avventure della detective degli animali scomparsi e dei suoi amici.
Libro adatto per trascorre un paio d'ore di relax e, perché no, farsi anche due risate in compagnia di questi divertenti personaggi. 
Consigliato da parte mia e complimenti all'autrice. 



Nessun commento:

Posta un commento