mercoledì 23 maggio 2018

"L'ULTIMA NOTTE AL MONDO" di Cristiana Meneghin



Buon pomeriggio amici lettori!

Dalla penna di Cristiana Meneghin, un'altra interessante nuova uscita: “L’Ultima notte al mondo”, la forza di un amore contro le ingiustizie della vita.






Autore: Cristiana Meneghin

Disponibile in ebook a € 1,90
e in formato cartaceo a € 11,50


Cover: realizzata graficamente da Teresa Labate e dipinta da Pede Cinzia 






TRAMA:


La storia di Freddi, un ragazzo che non sa cos’è l’amore, incontra quella di Nessi una ragazza che ha sofferto, forse troppo e ora cerca di cancellare il suo dolore e lottare per il presente. Due ragazzi che in un’Italia segnata da una profonda crisi economica e da un’Europa lacerata dall’ansia del terrorismo lottano per crearsi un angolo di mondo che possano chiamare casa. Brillante, emozionante e coinvolgente. Questo è “L’Ultima notte al mondo”. La forza di un amore contro le ingiustizie della vita. Un libro che vi farà dire: quella volta anche io. Maura Radice “La Bottega dei Libri” Un cappello a testa larga posato su una folta chioma bionda, rossetto rosso, Chanel N°5 sempre addosso, jeans aderenti. Nausica Morandi sembrerebbe una ragazza forte e sicura di sé. Nessuno potrebbe immaginare che il suo animo è invece molto tormentato: una parte di lei vorrebbe spegnersi così da non dover soffrire mai più, mentre l’altra vorrebbe tornare a vivere e lottare per realizzare il suo sogno. Frederic Cabirati, neolaureato presso la facoltà di Scienze viticole ed Etnologiche dell’Università di Milano, figlio di un importante proprietario terriero, si ritrova a dover rinunciare ai suoi possedimenti italiani per causa dell’EXPO e a dover lottare per qualcosa che ritiene essere suo di diritto. È durante la manifestazione No-EXPO, passata alla storia come le Cinque Giornate di Milano, che i cammini di Nausica e Frederic s’incontrano e da quel momento le loro strade sembrano destinate a non dividersi mai più. 




BIOGRAFIA:

Cristiana Meneghin
Laureata con 110 e lode in Filosofia Magistrale presso la facoltà di Lettere e Filosofia “Amedeo Avogadro” ha scritto “Ananke” e “Artemisia”; entrambi compongono i primi due volumi della saga “Le Gemme dell’Eubale”.
Ha collaborato a varie raccolte di racconti dal titolo “Io Me Lo Leggo”. Quotidianamente collabora “La Bottega dei libri” scrivendo recensioni.







DICE L’AUTRICE:

"L'ultima notte al mondo" è ambientato in Piemonte a Rovasenda in un castello chiamato "castello clone" che per via di una faida familiare attualmente è incostudito e la sua storia è quasi diventata una leggenda. È stato soprannominato castello clone per via del fatto che è identico al castello suo gemello che ha goduto di maggior fortuna ed è situato nel centro di Rovasenda.

Il contesto storico è il periodo dell'Expo, la situazione italiana è di una forte crisi economica e in Europa si affaccia il terrorismo. Questo è l'insieme degli elementi reali che si intrecciano nella storia d'amore tra Freddi e Nessi.




BREVE ESTRATTO:

“Le si avvicinò, le prese la mano e si accorse che tremava, sapeva che non poteva essere per il freddo, era agitata almeno quanto lui e con una timidezza che non aveva mai avuto nei confronti di nessuna donna l’aiutò a salire sulla sua Jeep.” 






1 commento: