domenica 25 febbraio 2018

RECENSIONE "MAN IN KILT - UNO SCOZZESE TUTTO MIO" di Valentina Piazza



Buongiorno follower, buona domenica!
Franca Poli ha letto per noi "Man in kilt - Uno scozzese tutto mio" di Valentina Piazza, libro di recente pubblicazione al cui interno si intrecciano tre appassionanti storie tutte da scoprire... 😉









Autore: Valentina Piazza
Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 0,99







TRAMA:


Emma è una pittrice di successo che si diverte a tormentare Angus McMurray, socio del fratello Aidan alla distilleria di Inverness. Giulia è una fotografa col pallino della Scozia che durante un pranzo molto fortunato incontra Aidan McKenzie, fratello di Emma e che verrà coinvolta in un week-end mozzafiato. Hanna Mitchell è la veterinaria di Inverness, durante una tempesta sarà costretta a bussare alla porta di niente meno che Duncan McLean, il pompiere più sexy delle Highlands. Seguite le tre ragazze in un romanzo a voci intrecciate, tra viaggi inaspettati, amiche simpaticissime, una battuta di pesca esilarante e una trovata geniale, alla ricerca del loro personale... Man in kilt!  





BIOGRAFIA:


Mi chiamo Valentina Piazza, ho 31 anni e sono nata il 4 giugno 1986 a Busto Arsizio, provincia di Varese. Mi sono laureata all’Università degli Studi di Milano, ad indirizzo Lettere moderne. Ho lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria. Attualmente vivo in provincia di Genova, sono sposata e ho due bellissime bambine di quattro e due anni, da qualche tempo faccio la mamma a tempo pieno. Ho moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e naturalmente la scrittura.








IL PARERE DI FRANCA POLI:


Ho trovato questo libro gradevole e divertente. Ho amato i luoghi dove è ambientata la storia, ovvero Inverness, nelle Highlands scozzesi. La loro descrizione è abbastanza dettagliata tant'è vero che non solo sembrava di vederle, ma anche di esserci, di ammirare i suoi promontori. Non poteva mancare il lago di Loch Ness con il suo mostro.

Che dire poi dei protagonisti maschili. Tre sexy, affascinanti scozzesi con tanto di Kilt da indossare nelle occasioni più importanti. (Ma sotto al gonnellino indossano l'intimo, oppure no? Mah!) Due di loro, Aidan e Angus, hanno una distilleria di Whisky, mentre il terzo, Duncan, è un vigile del fuoco. Mi solo letteralmente innamorata di loro.
La scrittura risulta scorrevole con dialoghi veloci, vivaci e molto spesso divertenti.
È narrato in prima persona con il pov delle protagoniste femminili, Emma, Giulia e Hanna, che si alternano nel raccontare il loro rapporto con i ragazzi. Mi è piaciuto questo alternarsi, in quanto si riesce a capire meglio le dinamiche che intercorrono tra i vari personaggi, in particolare tra le tre coppie che si vengono a formare.
Questo libro è l'ideale per chi vuole trascorrere un po' di tempo in totale relax e, almeno con la fantasia, volare in Scozia alla ricerca di un sexy Highlander.
Consigliato da parte mia.




1 commento: