domenica 14 gennaio 2018

RECENSIONE "SCONOSCIUTI" di Megan Hart



Buon pomeriggio follower!
Laura Colucci, nel suo ruolo di Ambasciatrice Harmony, ha letto e commentato "Sconosciuti", serie Passion di Novembre, dell'autrice Megan Hart 😊





Titolo: Sconosciuti
Autore: Megan Hart
Serie: Harmony Passion di Novembre 

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 5,80

Pagina autore: Magan Hart  






TRAMA:

Il sesso a volte può essere una fuga, un mezzo per creare una realtà parallela, dove sentirsi vivi e smettere di pensare. È ciò che crede Stella che ogni tanto, nel fine settimana, prende un aereo e parte per una destinazione qualsiasi. Si ferma al bar dell'aeroporto e lì abborda uno sconosciuto per una notte di sesso anonimo e senza legami. Le sembra questo l'unico modo per alleggerire la tensione e le preoccupazioni della vita quotidiana. Finché un giorno, volando a Chicago per lavoro, incontra Matthew. Il sesso tra loro è esplosivo e si crea un'intimità intensa e nuova per entrambi. Ma le cose non sono semplici come possono sembrare. Stella e Matthew, infatti hanno un passato difficile con cui fare i conti e sentimenti con cui riconciliarsi. 




IL PARERE DI LAURA COLUCCI:

Questo libro era da molto tempo nella mia lista di lettura, quindi quando l'ho visto fra le uscite del mese l'ho scelto subito.
Devo dire che la storia è scritta bene, anche se non sono stata pienamente presa dalla trama.
Forse la presenza di scene erotiche molto descrittive mi ha un po' frenato dall'immergermi del tutto nella storia.
La protagonista di questo libro è Stella, una donna all'apparenza come tante, ma che nasconde un passato segnato da una grande tragedia.
Stella infatti ha vissuto quello che nessuna madre vorrebbe mai affrontare... la perdita di un figlio.
Dopo questa tragedia, ha visto la sua vita sgretolarsi, il suo matrimonio andare inesorabilmente a pezzi. Nonostante ciò, ha dovuto farsi forza e andare avanti per il bene del figlio secondogenito, così dopo qualche anno si ritrova a vivere da divorziata, con un lavoro non del tutto soddisfacente e con un figlio adolescente con cui è difficile rapportarsi.
Ma ognuno, si sa, reagisce ai traumi a modo proprio, e Stella ha trovato il suo personale metodo per anestetizzare il dolore.
Così ogni tanto, nei fine settimana, prende un aereo per una destinazione qualsiasi e al bar di ogni aeroporto abborda ogni volta un uomo diverso con cui trascorre una notte di sesso anonimo e senza legami.
Per lei queste brevi parentesi sfrenate rappresentano una valvola di sfogo per prendere respiro dalla vita quotidiana. Durante questi weekend Stella smette di esistere e diventa ogni volta una donna diversa, senza passato e senza futuro, capace di vivere solo il presente.
È proprio durante una di queste parentesi licenziose che incontra Matthew, e con lui instaura da subito un'alchimia particolare.
L'uomo la colpisce da subito per il suo modo di fare e ben presto i due intrecciano una relazione a distanza.
Ma anche Matthew ha i suoi problemi da affrontare e la loro storia subirà numerosi alti e bassi.
Penso di aver rivelato già troppo quindi il resto della storia potrete scoprirlo solo leggendo questo libro che nonostante tutto mi sento di consigliare, dal momento che le basi per un’ottima lettura ci sono tutte.
La trama è davvero particolare e per nulla scontata, la scrittura dell'autrice è molto scorrevole.
Passerete di sicuro qualche ora in piacevole compagnia di Stella e delle sue vicende.



Nessun commento:

Posta un commento