martedì 15 maggio 2018

RECENSIONE "SARA' MAGIA" di Mila Orlando e Madeleine H




Vi segnalo un'altra imperdibile uscita: "Sarà magia", il nuovo libro di Mila Orlando e Madeleine H, primo volume della serie "Incantesimi d'amore". 
Il romanzo racconta le avventure di due amiche, Nicoletta e Chicca, che si imbattono in un libro di Incantesimi che provocherà qualche stravolgimento alle loro vita. Si tratta della seconda edizione dei due romanzi "È solo questione di magia" e "Non è vero ma ci credo", usciti singolarmente e adesso riproposti in un'unica storia romantica e divertente.
Valentina Piazza, ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima 😊






Titolo: Sarà magia
Autori: Mila Orlando e Madeleine H
Serie: Incantesimi d'amore Vol.1

Disponibile in ebook a € 2,99
a breve anche in formato cartaceo

Pagine autore
Madeleine H.  




TRAMA:

Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo.

Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l'uomo della sua vita. Chicca è un'affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d'amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?

Sarà Magia – Incantesimi d'amore a Napoli è il primo libro della serie di romanzi autoconclusivi Incantesimi d'amore. Il libro racchiude in un unico volume i due romanzi già precedentemente pubblicati dalle autrici con i titolo E' solo questione di magia e Non è vero... ma ci credo. 




IL PARERE DI VALENTINA PIAZZA:

Il libro è strutturato a capitoli alterni, narrati in prima persona, di cui sono protagoniste Chicca e Nicoletta; due amiche di vecchia data che, ad un tratto, si ritroveranno a convivere, a Napoli.

Chicca è la proprietaria dell’appartamento, lavora in uno studio rinomato e ha un caratteraccio: lingua tagliente e battuta sempre pronta. Si ritrova sola all’improvviso, dopo che la sua coinquilina decide per un matrimonio repentino.
Nello stesso momento Nicoletta, a Milano, scopre il tradimento del fidanzato, si licenzia dalla redazione in cui lavoravano insieme, e parte per Napoli, stabilendosi da Chicca. Qui trovano un libro di incantesimi e magia (che sospettano abbia usato la precedente coinquilina per accalappiare il marito) e decidono di usarlo.
Da qui le cose precipitano, entrambe incontrano due bei ragazzi: Chicca incontra Gianluca, un uomo davvero da urlo, sexy all’inverosimile… E Nicoletta inciampa (letteralmente) in Ettore: occhi profondi e fisico prestante, che le propone un nuovo lavoro. Ovviamente le cose non vanno proprio lisce e una serie di avventure e avvenimenti, spesso esilaranti, ci accompagnano fino alla fine del libro. Meritano una parola i due amici gay: Davide e compagno, che fanno morire dal ridere.
Devo dire che questa storia è uno spettacolo, l’idea del libro di incantesimi molto originale, e anche le conseguenze derivate dal suo utilizzo, spesso fanno davvero ridere.
I personaggi sono ben delineati e i sentimenti descritti alla perfezione. Ho trovato elementi in comune sia con Chicca che con Nicoletta, che mi hanno fatto immedesimare molto nella lettura. La prima è una vera arpia (in senso buono), ha una lingua che taglia anche i sassi, ma in fondo ha un cuore d’oro e non ha mai smesso di credere nell’amore, nonostante nel suo passato abbia avuto una tremenda delusione. Nicoletta è la sognatrice, colei che sprona l’amica a usare il libro, la più dolce tra le due… Ma che, quando serve, non esita ad tirare fuori gli artigli. I due ragazzi da paura, bellissimi e innamorati… Ma per gli incantesimi o per il destino? Non ve lo dico…
Voglio fare i complimenti alle autrici perché hanno una capacità speciale nel far sorridere, mi sono divertita leggendo, tanto che ho riso di cuore in certi passaggi. Un ottima storia d’amore e incantesimi… Da leggere per credere, ancora una volta, nella magia delle parole, e non solo. 



Nessun commento:

Posta un commento