martedì 3 aprile 2018

DOPPIA RECENSIONE "LA DANZA PROIBITA" di Riccardo Iannaccone



Buon pomeriggio follower!
Daniela Perelli e Franca Poli hanno letto per noi "La danza proibita", il secondo volume della serie "Il grande amore" di Riccardo Iannaccone, edito Gruppo Editoriale Pink 😊




TitoloLa danza proibita 
Autore: Riccardo Iannaccone
Serie: Il grande amore
Genere: Romance

Casa editrice: Pink Magazine Italia

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autoreRiccardo Iannaccone 




TRAMA:

Sono passati oramai cinque mesi e del “vecchio” Tommaso Neri non è rimasto più nulla. È cambiato. Un uomo nuovo, con un nuovo lavoro e una nuova vita. La relazione con Viola gli ha fatto riscoprire il sapore di una quotidianità romantica che aveva del tutto dimenticato. Ma il passato è davvero alle spalle? L’esistenza fatta di feste, donne di incredibile bellezza e di soldi, è stata davvero superata e messa da parte, per un bene superiore? Oppure i fantasmi di Leonardo, di Simona e di Fever saranno ancora lì, presenti, pronti a scardinare una tranquillità conquistata a fatica? La risposta probabilmente è nella danza e in un amore soffocato da troppo tempo.  




IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

La mia recensione al primo “Il segreto della pioggia” cominciava così: “Solitamente siamo abituate a leggere di maschi alfa, indomiti e sfacciati da morire, qui invece ci troviamo di fronte a un giovane uomo, a tratti molto timido, che vuole cambiare vita. Da giornalista diventerà un PR, grazie al suo amico e vecchio compagno di scuola Leonardo, spavaldo e impavido. Molto diverso da lui…”
Non che io abbia cambiato completamente idea riguardo Tommaso, però devo aggiungere che in questa seconda parte “La danza proibita” ritroviamo un uomo effettivamente più audace e passionale, per certi versi determinato e padrone delle proprie scelte. I sentimenti che prova per la sua Viola sono intensi, dolci, veri…
La scrittura fluida e semplice portano il lettore a scoprire una innata passione per il cinema e la letteratura che occupano uno spazio speciale all’interno della storia rendendola ancora più vera e ricca, accompagnando Tommaso nelle sue avventure quotidiane contornate da personaggi secondari che hanno però un ruolo importante nel creare quella giusta dose di mistero che a un certo punto troverete…
Complimentiall’autore, ne consiglio la lettura 😊




IL PARERE DI FRANCA POLI:

Nel precedente libro “Il grande amore: Il segreto della pioggia” avevamo lasciato Tommaso Neri, il protagonista principale di questa duologia, fare un incontro inaspettato mentre gira per una Roma notturna e piovigginosa.
Quell'incontro inaspettato, che gli sconvolgerà la vita, si chiama Viola, una giovane donna che si trova nella capitale per dei provini... La sua aspirazione infatti è quella di diventare attrice.
Tommaso trascorre con la ragazza cinque mesi idilliaci, innamorandosi perdutamente di lei, ricambiato. Finalmente sembra aver trovato il grande amore che stava cercando. Ha anche un nuovo lavoro che lo soddisfa e non pensa più al Fever, a Leonardo, a Simona, e alle feste a tema che, come PR, organizzava al Brancaccio.
Ma sarà proprio così oppure il passato tornerà a bussare alla sua porta? Può bastare un invito ricevuto da Leonardo, il suo migliore amico e mentore, per sconvolgere di nuovo la sua vita e rovinare il suo rapporto con Viola? Per rispondere a queste domande dovete leggere il libro. Meglio se partendo dal precedente, altrimenti riesce difficile immedesimarsi nella storia.
Libro carino, scrittura accurata, con dialoghi veloci, si legge in poco tempo.
L'autore ha delineato in modo dettagliato i vari personaggi, in particolare Tommaso Neri. Del giovane ha saputo evidenziare il carattere, la fragilità, i sentimenti che prova per Viola, ma anche tutti i suoi tormenti interiori e la difficoltà a lasciarsi alle spalle il passato. È riuscito a descrivere molto bene anche i luoghi dove è stato ambientato il libro, le feste a tema e le persone che vi partecipano.
Lo consiglio sicuramente.
Complimenti a Riccardo Iannaccone!



Nessun commento:

Posta un commento