giovedì 29 marzo 2018

DOPPIA RECENSIONE "SENSUALI TENTAZIONI SULL'ORIENT EXPRESS" di Fabiola D'Amico



Buon pomeriggio follower!
Franca Poli e Alessia Toscano hanno letto "sensuali tentazioni sull'Orient Express" di Fabiola D'Amico. Un libro che non sembra aver convinto del tutto le mie collaboratrici... 

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂








Autore: Fabiola D'Amico

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 10,44

Pagina autore: Fabiola D'Amico Books Lovers  





TRAMA:


Anais è una scrittrice di romanzi rosa ma da qualche tempo non ha più ispirazioni, così decide di affittare un gigolo e partire per un viaggio con il mitico treno dell'Orient Express.

Santiago è un attore che ha bisogno di soldi e tenta il tutto per tutto, persino darsi per denaro. L'attrazione tra i due sarà immediata e Santiago saprà risvegliare le note assopite di un desiderio mai venuto a galla. E se non fosse solo un gioco? se il cuore ci mettesse lo zampino?
Venite a scoprire una relazione piena di passione e giochi di erotismo.
Contiene un extra (Un anno dopo), rispetto all'edizione precedente.





IL PARERE DI FRANCA POLI:



Un romanzo molto raffinato e sensuale da cui emergono due personaggi originali e dove la suspense è seguita da una buona dose di sano e provocante erotismo. Le scene di sesso sono descritte in modo sublime e piuttosto dettagliato, ma mai volgare.
L'aspetto fisico e il carattere delle varie persone che ruotano intorno ai protagonisti, e posso dire che sono veramente tanti, sono descritti in modo molto accurato e dettagliato permettendo al lettore di entrare in sintonia con ognuno di loro. Lo stesso si può dire dei luoghi in cui è ambientata la storia, o per meglio dire il viaggio.
Devo dire che mi sono innamorata di Santiago nel giro di poche pagine e la prima qualità che ho apprezzato maggiormente in lui è stato il rispetto che porta verso le donne, seguita dalla sua lealtà e dal suo spirito d’iniziativa. Il ragazzo è un attore, ma avendo bisogno di soldi è disposto a tutto, persino a farsi pagare per intrattenere le donne. Anche il personaggio femminile, Anais, mi è piaciuto. Lei è una giovane scrittrice di romanzi rosa che, per cercare ispirazioni per il prossimo libro, decide di pagare un gigolò e assieme a lui fare un viaggio attraverso l'Europa con il mitico treno “Orient Express”. È così che i due si conoscono. Tra di loro scocca subito una scintilla che si trasforma prima in attrazione e poi in passione vera e propria.
Santiago non è solo un gigolò, ma è anche una persona molto romantica che farà di tutto per arrivare al cuore di Anais, anche programmare degli eventi speciali durante le tappe nelle varie città dove si ferma il treno.
Alcuni di questi avvengono a Vienna, dove il ragazzo organizza una cena speciale per Anais... Che dire poi della notte trascorsa a Parigi all'interno della pasticceria/cioccolateria di Claude e del volo che i due protagonisti fanno alle prime luci dell’alba in mongolfiera? Per non parlare della scena del tango... bellissima! Certo che Santiago sa come rendere felice una donna. Finale bello e romantico come deve essere in un romanzo rosa, ma non scontato e nemmeno melenso.

Ringrazio Fabiola D’Amico per avermi fatto conoscere i dolci aforismi di John Keats. Bella l'idea di terminare il libro con alcune ricette “afrodisiache”. 




IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:

Un viaggio. Una donna tradita, impaurita e insicura. Un uomo travolgente, appassionato, leale, rispettoso, emozionante.
Seguire il viaggio di Anais e Santiago lungo la tratta dell’Orient Express è stato avvincente e coinvolgente, pieno di sensazioni bellissime e di… sensuali tentazioni. I due protagonisti si lasceranno avvolgere dai sensi che accarezzeranno la mente, il cuore e l’anima.
 Un vero e proprio percorso di crescita e consapevolezza, saliranno su quel treno due persone e ne scenderanno due diverse.
 Ho invidiato Anais, tra le “grinfie” di Santiago, seducente, dolce, pericoloso non nel vero senso della parola, ma per la sanità mentale e fisica di una donna. Di lui ho apprezzato molto il fatto che, nonostante la sua notevole prestanza fisica ed esperienza sensuale, non avesse paura di mostrare le proprie emozioni e paure. Lei, mi è risultata subito simpatica, anche perché era molto lontana dall’essere perfetta. Le loro personalità sono ben delineate e sono entrata subito in empatia. Attorno ai protagonisti tanti personaggi che impreziosiscono la vicenda.
 La storia è lunga, ma scorre veloce e ritmata, scandita dall’erotismo e la passione, le scene di sesso sono burrose e mai volgari, eleganti e raffinate. La trama è particolare e avvincente, lo stile è scorrevole e profondo, la scrittura di Fabiola d’amico è un balsamo che seduce.L’ambientazione è da favola, Vienna, Londra, Parigi, vissute in maniera particolare grazie agli espedienti trovati da Santiago per stupire Anais. E poi… il famoso Orient Express, misterioso e affascinante.
 Ogni capitolo è aperto da una citazione di John Keats, perfettamente calzante con l’episodio che andava ad aprire. Una bella coccola per il lettore.
 Altri protagonisti indiscussi sono la buona cucina e il cioccolato: stuzzicanti e appetitose le pietanze che i due amanti assaporavano durante la loro fuga, delle quali troviamo le ricette a chiusura del romanzo.
 Una buona lettura per sognare un po', grazie per le belle sensazioni provate!



Nessun commento:

Posta un commento