sabato 20 gennaio 2018

RECENSIONE "NOZZE CON RICATTO" di Melanie Milburne



Buon sabato pomeriggio amici lettori!
Laura Colucci ha letto "Nozze con ricatto" di Melanie Milburne, edito HarperCollins Italia 😊




Autore: Melanie Milburne
Serie: Collezione di Novembre

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 3,30

Pagina autore: Melanie Milburne 






TRAMA:


Il suo fondo fiduciario si sta assottigliando sempre più e se vuole mantenere il tenore di vita a cui è abituata, a Jade Sommerville rimane una sola cosa da fare: costringere il famoso Nic Sabbatini a sposarla.

Nic, il minore dei fratelli Sabbatini, non è abituato a sentirsi dare ordini e non reagisce bene agli ultimatum, soprattutto a quelli che emergono dal testamento di suo nonno! Così, quando la bellissima e testarda Jade entra nel suo ufficio annunciando a tutto il mondo le loro imminenti nozze, Nic si rende conto di avere trovato una degna avversaria. Ha già respinto Jade una volta in passato. Riuscirà a resistere anche a questo assalto? 




IL PARERE DI LAURA COLUCCI:


La prima lettura per questo mese di novembre è stato il volume conclusivo della serie "I fratelli Sabbatini", Nozze con ricatto di Melanie Milburne.
Aspettavo con interesse questo terzo libro, dopo aver letto nei due precedenti brevi accenni al più giovane dei fratelli, Nic, il playboy della famiglia ed ero curiosa di leggere come si sarebbe evoluta la sua storia.
Posso dire che questo fra i tre libri è quello che mi è piaciuto di più.
A differenza dei due fratelli maggiori, entrambi felicemente sposati con figli, Nic Sabbatini non ha per nulla fretta di farsi mettere un cappio al collo e rinchiudersi nella monotonia di una vita matrimoniale.
La sua è una vita fatta di adrenalina, di viaggi in giro per il mondo e di relazioni puramente occasionali, volte a soddisfare i suoi bisogni fisici senza lasciarsi intralciare dai sentimenti.
Soprattutto non sopporta le imposizioni, cosi quando il nonno appena venuto a mancare gli impone nel testamento di sposarsi entro un mese altrimenti perderà parte della sua eredità, Nic va su tutte le furie... non ha alcuna intenzione di farsi raggirare, ma soprattutto non ha alcuna intenzione di sposare la donna che suo nonno ha designato come futura moglie, Jade Sommerville, sua vecchia conoscenza fin dai tempi dell'infanzia.
Da parte sua Jade non intende rinunciare per nulla al mondo al suo tenore di vita, cosa che accadrebbe se non dovesse accettare di sposare Nic, così decide di agire d'anticipo annunciando il loro fidanzamento ai giornalisti ad insaputa dell'uomo e mettendolo cosi con le spalle al muro.
Fra i due non corre buon sangue: Jade non ha mai dimenticato l'umiliazione subita dopo il rifiuto di Nic alle sue avances anni addietro, invece lui è influenzato dalla pessima reputazione che la donna si è costruita negli anni, considerata una mangiauomini.
Riusciranno i nostri protagonisti a superare le loro riserve e a venirsi incontro in questa convivenza forzata?
Riusciranno a lasciarsi andare e a mostrare le loro fragilità e debolezze?
Non vi resta che leggere questo entusiasmante capitolo conclusivo!
Posso dire che questa autrice si è rivelata una piacevole scoperta. Mi piace molto il suo stile che riesce a catturare e a tenere vivo l'interesse di chi legge fino all'ultima pagina.
Consigliato vivamente.




Nessun commento:

Posta un commento